Informazioni importanti

ISCRIZIONE

Le iscrizioni sono a numero chiuso (sei persone in totale) e saranno aperte fino ad esaurimento dei posti.

Dopo aver compilato il modulo di iscrizione online riceverai tramite email tutte le informazioni per effettuare il pagamento della caparra di €150,00, necessaria per la conferma dell’iscrizione. In caso di mancato bonifico, entro 10 giorni dalla compilazione del modulo online, l’iscrizione sarà annullata.

In caso di disdetta della prenotazione non è previsto il rimborso della caparra.

PER CHI VIAGGIA IN TRENO

All’andata le persone che viaggiano in treno potranno raggiungere il campus arrivando alla stazione di Trento e prendendo successivamente un autobus (per circa 90′) fino a Luserna.

Gli orari dell’autobus sono presenti su questa pagina (verifica che siano aggiornati oltre il 29 giugno!): http://www.ttesercizio.it/Extraurbano/Rovereto_Lavarone_DestraAdige_RivaDelGarda.aspx

Per consultare l’orario corretto clicca sulla linea 303 e successivamente sul file pdf ‘VISUALIZZA ORARI DI LINEA’ in alto a destra.

Per il ritorno, l’esperienza ci insegna che sono molte le persone (docenti e studenti) giunti in automobile e più che disponibili a dare un passaggio di ritorno fino alla stazione dei treni di Trento o Rovereto, a campus concluso.

HOTEL

Nel compilare il modulo di iscrizione dovrai specificare se desideri soggiornare in hotel. Nelle note dovrai eventualmente specificare la presenza di altre persone con cui vorrai condividere la stanza, siano esse studenti del campus o no (familiari, partner, etc.). Per tua ulteriore tranquillità, se vorrai, potrai comunicare tutti i dettagli all’indirizzo info@accordi-chitarra.it.

La segreteria del campus verificherà quindi la disponibilità della stanza in base alle tue esigenze, dopodiché ti invierà una mail con la conferma della prenotazione e le modalità per effettuare il bonifico della caparra dell’hotel (il 30% del totale).

L’hotel dispone di un numero limitato di stanze singole e doppie. La scelta del tipo di stanza va specificata all’atto dell’iscrizione online. In mancanza di camere singole (si esauriscono praticamente subito) l’idea di condividere la stanza con un altro studente, può in alcune persone generare titubanza. Dopo sette anni di campus, possiamo affermare che invariabilmente chi sta in stanza con altri studenti si diverte di più, perché cerchiamo di sistemarli sulla base dell’età e del genere musicale e questo, oltre a creare relazione e amicizia, migliora l’apprendimento reciproco.

Evidentemente il problema non si pone se condividerai la stanza con uno o più familiari o altri accompagnatori.

MINORENNI

Gli studenti minorenni dovranno essere accompagnati da un maggiorenne che firmerà per essi un modulo di assunzione di responsabilità negli orari in cui non ci saranno lezioni di musica. Spesso il maggiorenne è a sua volta uno studente che frequenta il campus, amico dello studente minorenne.

ATTIVITA’ PER PARENTI E ACCOMPAGNATORI

Considera che al campus partecipano anche famiglie intere (!), partner, amici o parenti che accompagnano uno dei loro componenti a fare il corso, godendosi una bella vacanza in montagna. Per questi ospiti il luogo offre molte alternative, tra le quali i corsi di avviamento alla musica (voce, pianoforte e chitarra) da noi organizzati. Pensaci. Sono corsi collettivi e costano solo 60€ per tutti e tre i giorni. L’iscrizione a questi corsi va comunicata prima dell’arrivo al campus inviando una mail a info@accordi-chitarra.it.

REQUISITI

E’ richiesta una predisposizione al lavoro manuale e al fai da te.

Per ricevere ulteriori informazioni non esitare a scriverci all’indirizzo info@accordi-chitarra.it oppure contatta direttamente la segreteria al 391.4574271 o inviando un SMS per essere richiamato/a al più presto. Saremo lieti di rispondere ad ogni tua richiesta.